xtremehardware, overclock, memorie, hardware, cpu, harddisk, modding, motherboad, scheda madre, benchmark, informatica, lcd, monitor, modifiche, elettronica, notebook
Non sei registrato al forum, registrati per avere accesso completo!

Ultimo Articolo
introLa scheda video giunta in redazione appartiene al noto marchio Zotac, che per gli appassionati costituisce un sinonimo di assoluta affidabilità ed eccellente livello qualitativo. Nella recensione andremo ad analizzare le prestazioni del  modello reference prodotto da Zotac dal prezzo/prestazioni decisamente accattivante.  Stiamo parlando della GeForce GTX 470.  Zotac  è produttore leader  nel mercato per la produzione di schede grafiche basate su GPU Nvidia.
Ultime News
Ultime Recensioni
Ultimi Download

Vai indietro   Xtreme Hardware Forum > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Water Cooling

Water Cooling Raffreddamento a liquido...

Rispondi

LinkBack (4) Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-06, 17:04   #1 (permalink)
Moderatore
LuPiN non  è collegato

L'avatar di LuPiN

Il PC di LuPiN
ubicazione: Milano
Feedback Mercatino: (0)
Invia un messaggio tremite MSN a LuPiN
predefinito Creazione convogliatore per radiatore!!!!

Ciao a tutti e rieccomi con una nuova modifica al mio impianto liquido!!!! In questi giorni dopo tanti test effettuati mi accorgevo che dopo 1 o 2 ore l'acqua dentro la vaschetta scottava non era tiepida era proprio calda!!!!! Al primo momento siccome avevo una pompa newjet 1700 ad immersione dentro la vaschetta, pensavo che era lei la causa di questo innalzamento della temperatura dell'acqua, e mi sono costruito come avete visto nell'altro topic una vaschetta con pompa esterna!!!! pensavo di aver risolto il problema ma invece riecco lo stessa problema dopo 2 ore acqua calda e innalzamento delle temperature sia sulla cpu che sulla vga!!! A questo punto mi ero davvero scocciato e ho smontato le ventole sul rad(che aspiravano l'aria dal radiatore a esterna) e con i pezzi di plexy che mi erano avanzati dalla costruzione della vaschetta mi sono costruito sto mega convogliatore e posizionato le ventole che prendono aria dall'esterno e la buttano nel radiatore!!!!! ecco un po' di fotozze(scusate la qualità ma le ho fatte col cell!!!!!):

ed ecco il pc in funzione!!!!!

Ora vi dico un'altra cosa il radiatore quando lo smontato lo preso e lo lavato con l'acqua tiepida, lo asciugato e fissato tutto!!!!! Prima avevo temperature che mi toccavano sulla cpu i 47° in full e 37°/38° in idle, mentre sulla vga 37°/38° in full e 33°/34° in idle, ora invece ho sulla cpu 34°/35° in idle e sulla vga 29° in idle!!!!!!! le misure le ho prese con everest siccome che devo comprare in questi giorni un sensore di temperature esterno!!!!! Il lavaggio e la creazione del convogliatore con le ventole messe in quel modo mi hanno portato un abbassamento delle temperature così notevole!!!!!!!! L'estetica non la dovete vedere adesso perchè si sta asciugando il silicone e la bicomponente!!!!! aspetto i vostri pareri ciauzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di LuPiN : 09-10-06 a 17:07

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnalo!
Rispondi quotando Share with Facebook
Pubblicità

Vecchio 09-10-06, 17:13   #2 (permalink)
Amministratore
principino1984 non  è collegato

L'avatar di principino1984

Il PC di principino1984
ubicazione: Pisa per studio.. Carrara per il resto!
Feedback Mercatino: (8)
Inserimenti nel blog: 28

predefinito

ottimo, è una cosa che devo ancora fare io il convogliatore...ma il tempo nn me lo permette!!! splendido lavoro che hai fatto, ed è pauroso di quanto ti si siano abbassate le temperature!!! ottimo!

Marco
www.motorubate.it => Loro ve le rubano e noi vi aiutiamo nella ricerca! Inserisci il tuo annuncio GRATUITAMENTE!

Ieri è storia, domani è mistero e oggi è un dono, per questo lo chiamano presente

Io nervoso?? ... Nooooooo!!!! ... Sono solo diversamente calmo!!!!......................................... ......

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!OkNotizie!Segnalo!
Vecchio 09-10-06, 17:15   #3 (permalink)
Moderatore
valego non  è collegato

L'avatar di valego

Il PC di valego
ubicazione: Oleggio (NO)
Feedback Mercatino: (10)
Invia un messaggio tremite MSN a valego

predefinito

Intanto complimenti per l'abilità che dimostri ne fare questi lavori ma ti volevo chiedere come fissi le ventole sul plexy? Tramite viti? silicone? o che altro?

Valerio

Vecchio 09-10-06, 17:18   #4 (permalink)
The Nazgul KING
pirella non  è collegato

L'avatar di pirella

Il PC di pirella
ubicazione: Perugia
Feedback Mercatino: (3)
Invia un messaggio tremite MSN a pirella
Inserimenti nel blog: 4

predefinito

Quote:
Visualizza il messaggio
Ciao a tutti e rieccomi con una nuova modifica al mio impianto liquido!!!! In questi giorni dopo tanti test effettuati mi accorgevo che dopo 1 o 2 ore l'acqua dentro la vaschetta scottava non era tiepida era proprio calda!!!!! Al primo momento siccome avevo una pompa newjet 1700 ad immersione dentro la vaschetta, pensavo che era lei la causa di questo innalzamento della temperatura dell'acqua, e mi sono costruito come avete visto nell'altro topic una vaschetta con pompa esterna!!!! pensavo di aver risolto il problema ma invece riecco lo stessa problema dopo 2 ore acqua calda e innalzamento delle temperature sia sulla cpu che sulla vga!!! A questo punto mi ero davvero scocciato e ho smontato le ventole sul rad(che aspiravano l'aria dal radiatore a esterna) e con i pezzi di plexy che mi erano avanzati dalla costruzione della vaschetta mi sono costruito sto mega convogliatore e posizionato le ventole che prendono aria dall'esterno e la buttano nel radiatore!!!!! ecco un po' di fotozze(scusate la qualità ma le ho fatte col cell!!!!!):

ed ecco il pc in funzione!!!!!

Ora vi dico un'altra cosa il radiatore quando lo smontato lo preso e lo lavato con l'acqua tiepida, lo asciugato e fissato tutto!!!!! Prima avevo temperature che mi toccavano sulla cpu i 47° in full e 37°/38° in idle, mentre sulla vga 37°/38° in full e 33°/34° in idle, ora invece ho sulla cpu 34°/35° in idle e sulla vga 29° in idle!!!!!!! le misure le ho prese con everest siccome che devo comprare in questi giorni un sensore di temperature esterno!!!!! Il lavaggio e la creazione del convogliatore con le ventole messe in quel modo mi hanno portato un abbassamento delle temperature così notevole!!!!!!!! L'estetica non la dovete vedere adesso perchè si sta asciugando il silicone e la bicomponente!!!!! aspetto i vostri pareri ciauzzzzzzzzzzzz
ma il convogliatore fa così tanto la differenza?

se gli fa così tanto... mi sa che mi metto giù e mi studio qualcosa pure io...

Cmq come hai fissato le ventole al convogliatore?

PS: avevo letto da qualche parte che se si ha un convogliatore le ventole vanno messe in aspirazione... in pratica dal rad aspirano aria fuori passando per il convogliatore...

Vecchio 09-10-06, 17:19   #5 (permalink)
The Nazgul KING
pirella non  è collegato

L'avatar di pirella

Il PC di pirella
ubicazione: Perugia
Feedback Mercatino: (3)
Invia un messaggio tremite MSN a pirella
Inserimenti nel blog: 4

predefinito

Quote:
Visualizza il messaggio
Intanto complimenti per l'abilità che dimostri ne fare questi lavori ma ti volevo chiedere come fissi le ventole sul plexy? Tramite viti? silicone? o che altro?

Valerio

stessa tua domanda... solo che c'ho messo di + a scrivere il tutto...

Vecchio 09-10-06, 17:22   #6 (permalink)
Moderatore
LuPiN non  è collegato

L'avatar di LuPiN

Il PC di LuPiN
predefinito

Quote:
Visualizza il messaggio

Valerio
le ventole le ho fissate con il silicone almeno si toppano i buchetti che c'è ci sono a contatto con il plexy, e così facendo hai una chiusura stagna(spero di aver fatto capire il concetto)!!!!!

Ultima modifica di LuPiN : 09-10-06 a 17:33

Vecchio 09-10-06, 17:27   #7 (permalink)
Moderatore
LuPiN non  è collegato

L'avatar di LuPiN

Il PC di LuPiN
predefinito

Quote:
Visualizza il messaggio
ma il convogliatore fa così tanto la differenza?

se gli fa così tanto... mi sa che mi metto giù e mi studio qualcosa pure io...

Cmq come hai fissato le ventole al convogliatore?

PS: avevo letto da qualche parte che se si ha un convogliatore le ventole vanno messe in aspirazione... in pratica dal rad aspirano aria fuori passando per il convogliatore...
nel mio caso il convogliatore ha fatto la differenza!!!! non è vero che le ventole vanno messe in aspirazione anzi, secondo me mettendole come le ho messe io sfrutti tutta la loro portata d'aria e infatti mettendo la mano dietro al radiatore si sente l'aria uscire velocemente!!!! un'altra cosa vi metto i test in full con questo convogliatore:
cpu 37°/38°
vga 33°

i test in full parlano chiaro sulla cpu ho guadagnato 10° e sulla vga 5°!!!!!!!!!

Vecchio 09-10-06, 17:29   #8 (permalink)
Moderatore
LuPiN non  è collegato

L'avatar di LuPiN

Il PC di LuPiN
predefinito

Comunque un'altra cosa GRAZIE a TUTTI per i COMPLIMENTI!!!!!!

Vecchio 09-10-06, 17:32   #9 (permalink)
Moderatore
valego non  è collegato

L'avatar di valego

Il PC di valego
ubicazione: Oleggio (NO)
Feedback Mercatino: (10)
Invia un messaggio tremite MSN a valego

predefinito

Quote:
Visualizza il messaggio
le ventole le ho fissate con il silicone almeno si toppano i buchetti che c'è ci sono a contatto con le ventole, e così facendo hai una chiusura stagna(spero di aver fatto capire il concetto)!!!!!
capito grazie!

Valerio

Vecchio 09-10-06, 19:30   #10 (permalink)
Smanettone
Cazzeggiatore non  è collegato

L'avatar di Cazzeggiatore

Il PC di Cazzeggiatore
ubicazione: Bolzano - Italy
Feedback Mercatino: (2)
Invia un messaggio tremite MSN a Cazzeggiatore
predefinito

uhm....

cmq credo che se metti le ventole in aspirazione, con un convogliatore avrei ancora miglioramenti....

cmq ottimo lavoro VERAMENTE!!!

Ciao
CazzZ!!!

Rispondi

Tag
creazione, convogliatore, radiatore

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.xtremehardware.it/forum/f19/creazione_convogliatore_per_radiatore-1527/
invio For Type data
convogliatore aria per scheda video | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 30-09-09 17:06
ventole radiatore aspirazione o estrazione? | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 17-10-08 08:55
lavorare convogliatore | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 09-10-08 11:45
ventole per radiatore pc | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 31-07-08 22:45

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione